Award A.R.F.I. dedicato al Brigadiere Capo Renato De Stefanis - ATTIVITA' SOSPESA

AWARD SOSPESO
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI







Award internazionale “anno 2020” “dedicato al Brigadiere Capo Renato De Stefanis”
- manifestazione radiantistica -


Purtroppo abbiamo appreso una di quelle notizie che non avremmo mai voluto sentire, il nostro Presidente Renato IZ0HLY ci ha lasciati.
La stampa riporta testualmente "Questa mattina (5 agosto 2020), intorno alle ore otto, un uomo di circa sessant'anni è stato ritrovato senza vita nel distributore di Castellani sulla Salaria per Roma: il decesso sarebbe avvenuto tra le tre e le quattro della notte. Ex finanziere di Terni, si trovava li per fare rifornimento e dai primi accertamenti la scomparsa sarebbe avvenuta per cause naturali. Sul posto sono intervenuti Polizia e 118.
articolo stampa - Rieti life "


Molti dei soci hanno voluto lasciare un messaggio per ricordare l'icontro  con Renato:

IK0EIA Luigi: "Io l'ho sentito l'ultima volta qualche settimana fa , collegato in ft8 era contento perché nn avevamo avuto un collegamento era Felice e quando aveva saputo che mi ero scollegato da questa chat in due secondi mi riammise in chat e mi disse sono contento esisti , devi stare con noi. Dopo un po diede il benvenuto la Franca.
Ciao Renato  R.I.P
IK0EIA.
Luigi""""
IZ1UKF Franca : """""""Un'altra persona cara che se ne va😟 e poi esiste la cattiveria e l'invidia. 
Tanti dovrebbero pensare come è  breve la nostra esistenza per rovinarla.
Renato era una bella persona e mi manca come se fosse stato uno della famiglia 😘
Io ti voglio ricordare con questo ultimo tuo messaggio  . Tante sono le cose che ho fatto con te in radio in 11m e in altre bande. Sarai sempre nel mio ❤️. Sei sempre stato un grande Amico . TVB. R.I.P.❤️""""
 
 
IZ8SKD: """... Renato ci teneva che entrassi in arfi...ma ho sempre rimandato... Mi piacerebbe onorare il suo desiderio... ""

IZ8DFO Aldo: Link della pagina preparata per Renato
IZ8YAA Aurelio: """""" Ciao Renato. Tra noi c'è stata subito intesa! Quel poco che ti ho sentito ho capito quando ci tenevi alla crescita dell'associazione, sono stato sempre preso dal tuo modo di fare e di portare avanti un tuo obiettivo. Guidaci Presidente, sarai per me e per gli altri soci il nostro mentore... Ciao R.I.P."""""

 
IZ0FBN Claudio: """"""""Dopo esserci trovati e ritrovati, collegati e ricollegati in HF, avemmo anche il coronamento di  incontrarci e conoscerci come si dice "in verticale" ad una cena della Sez. A. R. F. I. a Tivoli. Fu un'incontro indimenticabile, non avemmo bisogno di dirci più di tanto, come se ci conoscessimo da una vita, da sempre. Ci guardammo dritti negli occhi, capimmo l'un l'altro del nostro comune amore e della stessa passione per la radio e il mondo delle radiocomunicazioni. Ci sentimmo e ribadimmo entrambi la fierezza di essere utili al bene sociale e di essere seguaci del grande nostro progenitore Guglielmo Marconi. Trovammo tanti punti comuni, la stessa trepidazione di quando in collegamento DX ottieni la risposta dal corrispondente che dista da te migliaia e più chilometri. E tante altre gioie comuni legate all'essere radioamatori. Carissimo Renato, sono certo, certissimo che hai già fatto conoscere in cielo la tua persona, la tua umiltà, la tua bontà, il tuo trasmettere amore tramite un semplice ma non abbraccio. Sicuramente sei e resterai l'amico per l'eternità. Farai molto per il cielo ed in cielo. Per questo sei stato chiamato anche se di soppiatto ed all'improvviso. Io da parte mia non ti dico ADDIO ma ARRIVEDERCI PERCHÉ UNA VOLTA IN CIELO, SARÀ MIA PREMURA RIVEDERTI  E RICONDIVIDERE CON TE TANTE AVVENTURE!!!!
Da Claudio IZ0FBN
Sez. A. R. F. I. ROMA""""""""""""""

IZ8SKG: """"" Da parte mia posso dire che ci siamo sentiti per Tel. varie volte e qualche volta in hf, avevamo in comune una citta' io perche' di origine lui perche' ci aveva fatto servizio "Messina", mi ha raccontato  mille avventure, poi una sera ricevetti una telefonata da lui , mi disse che chiacchierava a cena dell' ARFI appena nata con un suo grande amico   e scorrendo i nominativi scopri' che l'amico con cui chiacchierava era  un amico comune, quindi chuacchierata piacevole invito a ritrovarci quanto prima.
Non abbiamo fatto in tempo.
Ciao Renato.""""""







 
 
Vangelo secondo Matteo

La parabola della rete


"Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci.
Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti."