GLI AUGURI PER LE FESTIVITA’ DAL NOSTRO PRESIDENTE NAZIONALE

06/12/2022

E siamo arrivati a dicembre, mese dei bilanci, dei buoni propositi, e, tradizionalmente, anche dei regali.

Accendere la radio deve significare, per noi radioamatori, anche accendere entusiasmo, serenità, amicizia.

Molte volte ripenso al terribile 05/08/2020, quando abbiamo appreso la notizia che Renato IZ0HLY è tragicamente ed improvvisamente mancato agli affetti dei cari.

Noi tutti del CDN e i colleghi, del nostro abbiamo fatto una scelta univoca e chiara: restare a bordo di questa nostra nave ARFI incagliata e di non prendere la prima scialuppa di salvataggio per “abbandonarla".

Bene, 2 anni dopo, ritengo che non solo la nave A.R.F.I. sia ripartita verso nuovi lidi, grazie all'apporto di tutti, ma tutto questo è stato fatto alla grande.

In campo radioamatoriale abbiamo organizzato Award, seguito diverse attività in collaborazione con altre associazioni cui ringrazio pubblicamente.

 In campo di protezione civile abbiamo aperto il Reparto Droni consolidato con rapporti di collaborazione con la stessa Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Regione Lazio e Roma Capitale.

 Abbiamo costituito nuove Sezioni A.R.F.I. tra cui Tivoli e Marcellina ed in previsione vi sono altre Sezioni.

 Abbiamo raggiunto il traguardo dell'iscrizione al R.U.N.T.S.

 La Radio e le nostre passioni, i nostri sogni, le nostre aspirazioni si sono concretizzate nella costituzione di ARFInsieme che è diventato un prodotto “editoriale online” che, mi pare, oggi non sfigura accanto ad altri magazine del settore.

 Andiamo avanti, anche se lo ammetto il lavoro a volte è molto estenuante.

 In chiusura di questo 2022 vi voglio porgere da parte mia e da parte di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale, un Natale da mettere a log e un 2023 di grandi DX !

 Auguri a tutti.
 

                                                                    Il Presidente Nazionale A.R.F.I.

                                                                        IZ0HAH Gianluca Fratta