L'Associazione Radioamatori Finanzieri Onora l'Appuntato Francesco Salerno nel 251° Anniversario della Festa del Corpo con un Diploma Radioamatoriale Commemorativo

09/05/2025

In occasione del 251° anniversario della Festa del Corpo della Guardia di Finanza, l'Associazione Radioamatori Finanzieri (A.R.F.) si prepara a un'importante iniziativa nel mondo radiantistico per onorare la memoria dell'Appuntato Francesco Salerno, Medaglia d'Oro al valore, tragicamente scomparso la sera del 4 novembre 2005.



Dal 16 al 22 giugno 2025, l'A.R.F. inizierà un diploma radioamatoriale speciale dedicato all'eroico finanziere, inserendosi idealmente nelle celebrazioni di questo significativo anniversario.



Questo evento radioamatoriale offrirà a tutti gli appassionati l'opportunità di collegare stazioni gestite dai soci dell'A.R.F.I. sulle varie bande radioamatoriali.
L'obiettivo è duplice: mantenere vivo il ricordo del sacrificio dell'Appuntato Salerno e promuovere al contempo l'attività radiantistica tra i soci e la comunità degli OM (Old Man, termine affettuoso con cui si identificano i radioamatori), offrendo un'ulteriore occasione di aggregazione e condivisione durante le celebrazioni del Corpo.

L'Appuntato Francesco Salerno ha perso la vita in un tragico evento mentre era in servizio, dimostrando un eccezionale coraggio e un altissimo senso del dovere.

Durante la settimana del diploma, le stazioni dell'A.R.F.I. saranno attive su diverse bande e in vari modi di emissione, permettendo a un vasto numero di radioamatori di partecipare.
I dettagli sulle bande, i modi di emissione specifici e le modalità per ottenere il diploma commemorativo saranno comunicati nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali dell'A.R.F.I.  www.radioamatorifinanzieri.it e le principali piattaforme dedicate al radiantismo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparate le vostre stazioni per partecipare a questo significativo evento radioamatoriale in memoria dell'Appuntato Francesco Salerno, in concomitanza con le celebrazioni del 251° anniversario della Festa del Corpo.

REGOLAMENTO  Regolamento AWARD A.R.F.I. pdf